Mattia kim'i è un nome proprio di persona maschile di origine italiana e di significato incerto. Non esiste una tradizione consolidata riguardo all'origine del nome Mattia, ma alcune ipotesi lo collegano alla figura storica di Matteo evangelista o al vocabolo latino "mattius", che significa "dono di Dio".
Il nome Mattia è stato utilizzato sin dai tempi antichi nella cultura occidentale e ha avuto una certa diffusione nel corso dei secoli. Nel Medioevo era abbastanza comune trovare persone con questo nome, soprattutto nell'Italia settentrionale.
Oggi il nome Mattia continua ad essere usato in Italia e in altri paesi di lingua italiana come nome proprio maschile, anche se non è tra i più diffusi. Tuttavia, non ci sono informazioni precise sulla sua storia o sul numero esatto di persone che lo portano.
In definitiva, Mattia kim'i è un nome di origine incerta ma di significato suggestivo, che si riferisce probabilmente a un dono divino. Il suo uso è stato costante nel corso dei secoli e continua ad essere utilizzato nella cultura occidentale come nome maschile.
Il nome Mattia è stato scelto per solo due bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state 2 nascite con il nome Mattia in Italia.